L’importanza della presenza digitale per una piccola impresa
Ottimizzare e rafforzare la presenza digitale potrebbe aiuterebbe sicuramente le piccole imprese: integrare la presenza offline tradizionale con quella digitale, in un momento storico complesso.
Un articolo molto interessante sulla presenza digitale ha catturato la mia attenzione. L’articolo rafforza in me la convinzione delle potenzialità dell’attività locale, vero e proprio cuore pulsante della nostra economia. L’articolo è scritto dall’ottimo Luca Maucione, ed approfondisce molti degli aspetti di cui mi trovo a parlare quando sono nei panni di consulente. In questo difficile tempo di pandemia capita sempre più spesso.
Le norme sul distanziamento sociale a cui siamo stati sottoposti, hanno sconvolto inevitabilmente il settore che riguarda da vicino la piccola impresa. A tal proposito c’è stata un’accelerazione nell’utilizzo delle tecnologie digitali, non senza qualche problema: infatti spesso ci ha trovato impreparati.
La sopravvivenza passa sempre dallo spirito di adattamento che ognuno di noi deve far emergere, una resilienza che ci può portare ad evolvere.
Riuscire a fondere la grande empatia di ogni singola impresa con la potenza ricavabile dagli strumenti digitali è l’arma in più: la formula perfetta per raggiungere non solo la sopravvivenza, ma cogliere quel mutamento che migliorerà l’attività e che permetterà … l’evoluzione!
Fonte: Ninja