Few Talking Points #3
Un Mercoledì di Memoria, in pratica … Few Talking Points!
Prosegue la rubrica “Few Talking Points”, una rubrica a cadenza abbastanza casuale per commentare fatti e accadimenti di questo 2021. Commenti seri ma anche leggeri.
# Oggi ricorre una giornata da non dimenticare mai: la Giornata della Memoria.
Una data da tramandare soprattutto alle nuove generazioni, sia a quelle in erba sia a quelle che iniziano a formarsi e a porsi i primi interrogativi. E non esistono scorciatoie, non dobbiamo correre il rischio di dimenticare quanta sofferenza hanno generato le indegne azioni del delirio umano. Regaliamo libri a tema ai ragazzi e ai bambini, e facciamogli comprendere l’importanza di ogni vita umana: avremmo uomini e donne migliori, e il sacrificio patito nel secolo scorso sarà almeno servito a qualcosa di nobile.
# Abrex: la fiducia crea valore!
Proprio ieri sono stato in una libreria nel cuore di Chieti. In questi mesi ho avuto la fortuna di conoscere diverse attività presenti nella nostra regione: un birrificio, una cantina vinicola, un parrucchiere ed una libreria. Tutte queste attività offrono prodotti di assoluto valore e mi hanno comunicato una grande empatia.
Tutte queste attività sono iscritte al circuito di credito commerciale Abrex, una startup nata in Abruzzo. All’interno del circuito sono iscritte quasi 1.000 aziende abruzzesi (piccole, medie e grandi) come quelle in cui sono stato.
Valore ed empatia, un tesoro da proteggere.
Se sei curioso visita il sito di ABREX.
Alla prossima!!