🚀 Un APP che ci premette di fare un balzo…nel futuro!
Un articolo emozionante riguardo l’app AR Cut & Paste, che sfrutta la realtà aumentata per fare copia e incolla di oggetti appartenenti al mondo “fisico”, trasferendoli in quello digitale!
Benché diversi brand abbiano utilizzato la “realtà aumentata” per aumentare la “customer experience”, siamo solo nella prima fase di sperimentazione di questa nuova tecnologia, che sicuramente ci trascinerà in un cambiamento epocale.
Sul proprio account Twitter, lo sviluppatore ha pubblicato un video in cui rivela la principale funzione di AR Cut & Paste, cioè quella di usare la realtà aumentata per fare copia e incolla di oggetti reali, “caricandoli” già ritagliati su Photoshop, l’unico software per ora supportato dall’applicazione. Generalmente una simile procedura implica uno scatto fotografico dell’oggetto con uno smartphone, poi il trasferimento del relativo file sul computer e successivamente il caricamento all’interno di un software (come Photoshop) per realizzare il ritaglio e l’eventuale ritocco della figura, adattandola a un altro sfondo, digitale.
Fonte: Inside Marketing
https://www.insidemarketing.it/app-sfrutta-realta-aumentata-per-fare-copia-e-incolla-di-oggetti/
